"La chiesa, la casa padronale e il cascinale erano in quei tempi di proprietà del padre inquisitore dei domenicani di Casale Monferrato come testimoniato dal dipinto risalente a quell’epoca che raffigura il vescovo San Martino e il domenicano San Pietro da Verona."
L'intera struttura era una storica proprietà agricola della Chiesa, la più grande del territorio, come testimoniato da queste parole, e oggi, più di 400 anni dopo, è stata restituita al suo antico splendore grazie ad una lunga e attenta opera di restauro che ha portato alla nascita di San Martino Langhe.
In queste colline si coltiva la vite sin dal 1500 d.C. e noi ci impegniamo ancora oggi a portare avanti questa tradizione con la stessa passione e lo stesso impegno che mettiamo nell'accogliervi nelle nostre camere.
Dalle nostre vigne nascono dei vini eccellenti, tra cui Il “VITTORIA ELEONORA” Dolcetto di Dogliani D.O.C.G., il nostro vino di punta, ma anche Langhe Nebbiolo Doc, Barbaresco Docg, Barolo Docg, Barbera , Chardonnay e Langhe Sauvignon.
Infine, una parte dei terreni di proprietà è poi dedicata alla coltivazione della rinomata Nocciola Tonda del Piemonte, immancabile ingrediente delle nostre ricette tradizionali.
Qui nascono i nostri vini Il “VITTORIA ELEONORA” Dolcetto di Dogliani D.O.C.G. , il nostro vino di punta. Produciamo alcuni dei vini più rinomati del Piemonte: Langhe Nebbiolo Doc, Barbaresco Docg, Barolo Docg, Barbera , Chardonnay e Langhe Sauvignon.